Perché non riesco ad immaginare la mia vita senza le sfumature dei colori pastello, quelle che mi fanno sentire davvero me stessa e che mi donano serenità.
Perché non sono solo una web designer e nella vita non faccio solo siti.
Perché il desiderio di un blog, di uno spazio separato ed autonomo dal sito legato alla mia attività, era dentro di me da tempo. Ma l’ho sempre liquidato con un “non ho tempo di stare dietro ad un altro blog”. È vero, nella mia testolina prendono vita migliaia di progetti. Il punto non è trovare il tempo di realizzarli tutti, ma capire quali meritano davvero di essere realizzati.
Questo blog è nato sotto l’insegna “zero sbatti”.
Da quando io e il Programmatore abbiamo iniziato la ricerca di una casa da comprare e soprattutto da quando – forse – l’abbiamo trovata, sento forte il desiderio di un diario che racconti anche questo momento della nostra vita. Senza calendari editoriali, senza scadenze, senza ansie. Solo raccontare quando mi va, per il piacere di farlo.
PASTELLIFE è nato viaggiando verso Parigi. Da una chiacchierata col Programmatore che si è trasformata in un “perché no?”. Comprato il dominio, scelto il tema, creato il blog. Non ho programmi per promuoverlo, il marketing lo riservo a ljuba.it, per PASTELLIFE solo leggerezza.
In ordine sparso e del tutto indicativo qui troverai post sui nostri tentativi di comprare casa, sbattimento mutuo compreso, idee per ristrutturarla e arredarla, vita sostenibile e ispirata allo zero waste, viaggi (beh, quelli che potremo permetterci se ci accordano il mutuo…) e cose varie che mi passano per la testa.
Insomma, rilassanti angolini nei toni del rosa e del menta. Sentiti libera di passarmi a trovare solo quando ne hai piacere.

Brava hai fattio bene quando si sa di potere si cambia in qualcosa che sentiamo nostro.
Bravissima anche con il blog io non saprei dove mettere le mani.
Auguri per tutto un abbraccio e ancora auguri.
Edvige
Grazie di cuore Edwige. Un abbraccio anche a te.
Che bello Ljuba!!!!
Abbiamo molte cose in comune, il progetto di casa e di una vita più sostenibile.
Sono felicissima di condividerne una parte con te!
Nunzia <3 che bello che le nostre strade si sono incrociate. E lo sai che io non vedo l'ora di visitare i luoghi meravigliosi in cui vivi!